Torre RGB
Torre-RGB
Silos1
Caseificio3
Carrozze-03-RGB
Torre2-RGB
Carrozze-RGB
Caseificio4b

Tenuta Porta di Ferro:
Storia di un luogo senza tempo.

Immersa in una fertile pianura tra la costiera Amalfitana e il Cilento, a pochi chilometri da Salerno, Paestum e Agropoli, la Tenuta Porta di Ferro si estende su una superficie di circa 80 ettari e comprende l’antica casa padronale, tuttora abitata, una moderna azienda agricola specializzata nella produzione di pesche e kiwi e un vasto parco secolare, parte del circuito Grandi Giardini Italiani.

Antica proprietà del casato Doria D’Angri, fu acquistata nei primi anni del ‘900 dalla Famiglia Pastore di cui gli attuali proprietari sono eredi diretti. A quei tempi la residenza era luogo di ricevimenti dell’alta nobiltà napoletana e ospitava serate di gala, cene e piccoli concerti nelle numerose sale della stessa. Era solo l’inizio del legame profondo con la gastronomia e le arti, legame che si è poi rafforzato negli anni con attente scelte di eccellenza e qualità.

Manifesto degli autorevoli rapporti della famiglia, la lapide commemorativa sulla facciata della Torre Grimalda in ricordo della visita del Principe di Savoia nel 1932, con il quale Renato Pastore intratteneva personalmente rapporti per la selezione di cavalli di Persano dall’allevamento privato della Tenuta.

Nel nobile tentativo di fermare il tempo e condividere l’atmosfera di un luogo unico, dal 2002 i proprietari hanno scelto di ridare vita a quello spirito di accoglienza, creando una location per eventi di qualità, in un’atmosfera ricca di storia .

Template Chisiamo 01
Template_chisiamo-01